Grazie all’intuizione imprenditoriale di Paolo Pettenon, nasce SICCE: prima azienda italiana leader nella produzione di riscaldatori per acquari.

1973

La crescente esigenza di coprire nuovi mercati spinge il Team SICCE ad ampliare la gamma dei propri prodotti con la produzione di pompe di ricircolo e filtri per acquari e laghetti ornamentali.

1975

Viene introdotta la tecnologia del motore sincrono a magnete permanente, immettendo nel mercato il filtro interno per acquari F42 e la pompa P32. Questa innovativa tecnologia garantisce un risparmio energetico di oltre il 50%.

1980s

SICCE lancia sul mercato MICRA, la prima pompa di ricircolo dalle piccole dimensioni e ad alte prestazioni. SICCE ottiene il suo primo brevetto.
L’azienda registra la sua massima espansione a livello mondiale.

1990s

I laboratori di ricerca SICCE applicano il sistema di controllo elettronico ai motori delle pompe, permettendo così di raggiungere alte prestazioni uniche nel mercato.
Per far fronte alle crescenti esigenze di produzione, SICCE si trasferisce dalla sede storica di San Pietro in Gù nei nuovi e più ampi stabilimenti produttivi di Pozzoleone, che occupano una superficie di 70.000 mq, di cui 38.000 coperti.

2002

Nasce SICCE ITALIA Srl, la risposta concreta alla crescente domanda del mercato nazionale. L’azienda si occupa della distribuzione capillare nel territorio italiano, garantendo il miglior servizio ai negozi.

2006

SICCE festeggia il 35° anno di attività in occasione di Interzoo a Norimberga, la più importante fiera a livello europeo del settore.

2008

SICCE, sempre all’avanguardia con le tecnologie dedicate all’acquariologia e al giardinaggio, ottiene 3 nuovi brevetti: CO2 Life, il nuovo sistema di erogazione di CO2 per le piante da acquario; VOYAGER, la linea completa di pompe di movimentazione e GREEN RESET, il sistema di filtrazione esterna a pressione per laghetti.

2009

Viene fondata SICCE USA per la diffusione del marchio e distribuzione dei prodotti sul mercato statunitense.

2010

SICCE festeggia il 40° anno di attività in occasione della Fiera Interzoo a Norimberga, presentando moltissime novità.

2014

La continua evoluzione tecnologica, ha portato SICCE a sviluppare modelli di pompe sempre all'avanguardia per i mercati internazionali, prima nel settore a sviluppare la tecnologia WiFi nelle pompe controllabile direttamente da Smartphone.

2015

La tecnologia del controllo elettronico tramite WiFi viene implementata in gamme sempre piu' ampie di prodotti quali le pompe da ricircolo XStream SDC e le pompe PSK SDC.

2016

Viene costituita la filiale distributiva
SICCE AUSTRALIA PTY LTD per dare un servizio piu’ diretto ai mercati in Oceania.

2017